049.5848622

CHIRURGIA ORALE

L’intervento chirurgico ad alta qualità

 

PIEZOSURGERY E LASER

L’intervento chirurgico ad alta qualità

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) è una ampia branchia dell’odontoiatria, lo studio dentistico del Dott. Polato offre le seguenti cure avvalendosi oltre che della tecnica piezo-surgery anche di validi collaboratori altamente professionali:

  • Estrazioni dentarie dei denti decidui, dei denti permanenti in inclusione ossea (generalmente i denti del giudizio), estrazioni di fratture radicolari e coronali, estrazioni ortodontiche.
  • Apicectomie (asportazione degli apici radicolari, se affetti da patologie infiammatorie)
  • Rimozione di cisti e piccoli tumori del cavo orale
  • Chirurgia parodontale e muco-gengivale (tecniche rigenerative ecc.)
  • Chirurgia endodontica
  • Chirurgia implantologica (ricostruzione dei tessuti ossei e molli)

Negli interventi ci avvaliamo dell’ausilio delle Piezosurgery e Laser.

 

PIEZOSURGERY 

La chirurgia piezoelettrica nasce in Italia grazie al Dott. Vercellotti, che da vero pioniere ne diffonde l’utilizzo in vari rami odontoiatrici, dall’implantologia alla parodontologia per giungere alla chirurgia orale e all’endodonzia. L’utilizzo della chirurgia piezoelettrica è assolutamente innovativo e consente di realizzare interventi chirurgici ad alto standard qualitativo un tempo impensabili, grazie al controllo che ne deriva è possibile avvicinarsi a strutture anatomiche nobili della bocca (nervo alveolare mandibolare, seno mascellare ecc) in assoluta sicurezza e con risultati incredibilmente predicibili.

La tecnica piezosurgery (dispositivo ad ultrasuoni impiegato in chirurgia orale), permette di eseguire interventi meno traumatici, meno invasivi e più conservativi rispetto ai metodi tradizionali, rispetta le strutture nobili della bocca (nervo mandibolare, seno mascellare ecc) garantendo un percorso di guarigione più rapido e indolore, riducendo l’edema post chirurgico.

LASER

questa tecnologia è possibile ottenere ottimi risultati in vari campi odontoiatrici. Si va dalla cura delle piccole lesioni quali le Afte, decubiti da protesi, dell’Herpes simplex labiale, alla terapia coadiuvante nella parodontologia, nelle mucositi e periimplantiti, alla piccola chirurgia orale, nella desensibilizzazione dei denti sensibili, in terapia endodontica e sbiancamento dei denti, alla biostimolazione cutanea e nelle sindromi dolorose dell’ATM, e in molteplici altre applicazioni odontoiatriche.Avendo una bassissima invasività, si ottiene un minor dolore post-operatorio, minor edema, e conseguentemente guarigioni più rapide e predicibili.

STUDIO DENTISTICO POLATO

P.IVA:03577370277

Piazza Santi Felice e Fortunato,2/4
Campolongo Maggiore (VE)

Via Guolo,22 – Dolo (VE)

ORARI

lunedì – venerdì:
09:00 – 12:00
14:00 – 19:00