IGIENE DENTALE

A Dolo e Campolongo Maggiore, l’igiene dentale è senza dolori e fastidi, grazie all’innovativo sistema AIR FLOW MASTER PIEZON per un ineguagliabile senso di pulizia e freschezza!

Lo Studio dentistico Polato è a disposizione.

IGIENE ORALE

Vieni a provare il nuovo metodo rivoluzionario per la tua igiene orale!
Lo studio dentistico Polato è a Dolo e Campolongo Maggiore.

LA NUOVA TECNOLOGIA PER LA TUA IGIENE DENTALE
A DOLO E CAMPOLONGO MAGGIORE

LA PULIZIA DEI DENTI EFFICACE E INDOLORE

Lo studio del dott. Polato (a Campolongo Maggiore e Dolo) si avvale, per l’igiene dentale, dell’innovativo e rivoluzionario sistema AIR FLOW MASTER PIEZON – EMS e della tecnica GBT (Guide Biofilm Therapy).
Grazie a questa tecnologia il biofilm batterico viene infatti disgregato eseguendo la pulizia dei denti in modo più efficace, non invasivo e senza disagi sia durante che dopo la seduta.

Il sistema infatti, con il potere della terapia a base di polvere di eritritolo, rimuove la maggior parte dei depositi presenti nel cavo orale (placca e tartaro) lasciando un senso di freschezza e pulizia dei denti senza eguali
.

IGIENISTA DENTALE

L’igiene dentale è eseguita da igieniste laureate in questa disciplina, che hanno il compito di educarvi in:

• preservazione della salute orale,
  • prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale (piorrea),
  • mantenimento nel tempo dei lavori eseguiti, sia di natura conservativa che protesica,
  • mantenimento di un aspetto gradevole del sorriso.

La terapia inizia obbligatoriamente con una o più sedute di pulizia ed igiene professionale ambulatoriale, seguite ove necessarie da una o più sedute di scaling che consentono la rimozione sottogengivale di placca e tartaro, cause determinanti nello sviluppo della malattia parodontale.

Presso gli studi dentistici Polato di Campolongo Maggiore e Dolo, vi saranno illustrate tutte le metodologie atte a mantenere in perfetta salute la vostra bocca. Sarete richiamati nei tempi concordati per sottoporvi a sedute di igiene orale periodiche e personalizzate.

SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE

Lo sbiancamento dentale professionale, riporta il sorriso alla naturale luminosità.
Lo smalto dei denti con il trascorrere del tempo subisce variazioni cromatiche causate dall’assorbimento di pigmenti contenuti nei cibi e nelle bevande (caffè, te, ecc), o tramite il fumo.
Questi pigmenti penetrando nello smalto, diminuiscono la normale luminosità e lucentezza dei denti, i denti appaiono privi della loro normale colorazione e luminosità.

Attraverso lo sbiancamento dentale è possibile riavere la naturale luminosità dei propri denti. Si utilizzano dei gel sbiancanti a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide in base ai denti da trattare e il grado di pigmentazione, il gel non intacca minimamente il dente in quanto agisce solo su i pigmenti che penetrando nello smalto lo hanno inscurito; ove indicato si utilizzano lampade a luce ultravioletta o il laser per aumentare l’effetto sbiancante e riducendo i tempi del trattamento.

Lo sbiancamento si esegue anche su singoli denti che a causa di devitalizzazioni o, a causa di vecchie otturazioni in amalgama dentaria o l’utilizzo di particolari cementi o medicazioni ora non più in uso, possono aver subito una discromia.