049.5848622

SEDAZIONE COSCIENTE

La paura del dentista sarà solo un brutto ricordo!

 

SEDAZIONE COSCIENTE

Eliminare la paura del dentista è anche il nostro compito!

SEDAZIONE COSCIENTE

La paura del dentista è una condizione presente in moltissimi pazienti, vuoi per cause dirette (pregresse esperienze negative soprattutto acquisite nell’infanzia), o per una ancestrale “PAURA” dettata da fattori socio-culturali. Tutto questo innesca uno stato d’ansia difficile da controllare che blocca il soggetto inibendone un sereno e soddisfacente trattamento odontoiatrico.

La sedazione cosciente; permette di ottenere una depressione minimale della coscienza tale da rassicurare il paziente e di permettere che l’intervento odontoiatrico possa essere effettuato con livelli minimali di stress psico-fisico.

Deve essere conservata la possibilità di comunicare in ogni momento attraverso messaggi verbali o non verbali. E’ ottenuta mediante l’impiego di farmaci somministrati attraverso vie diverse.

La sedazione cosciente è una tecnica ampiamente diffusa che induce:

  • un senso di rilassatezza e di benessere, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo STATO ANSIOSO,
  • un aumento della compliance del paziente, facilitando il rapporto con il medico.

Non presenta particolari controindicazioni ne effetti collaterali e conserva la possibilità di comunicare in ogni momento attraverso messaggi verbali e non verbali 

È impiegata in tutti i campi odontoiatrici ed in particolar modo quando il paziente è sottoposto a lunghi tempi di intervento, fobie odontoiatriche, in pedodonzia, ablazione del tartaro, durante la presa delle impronte (soggetti con un riflesso del vomito accentuato), e altre condizioni che spesso provocano problemi indesiderati.

La sedazione cosciente aiuta i pazienti a superare questa condizione di ansia, permettendo loro di eseguire i trattamento odontoiatrico in massima serenità e senza alcun tipo di dolore.

Tutti gli interventi di chirurgia orale e implantologici sono effettuati con l’ausilio delle diverse tecniche anestesiologiche. In funzione del trattamento previsto e delle condizioni del paziente, é possibile applicare l’anestesia locale associata alla sedazione cosciente al fine di migliorare il confort del paziente ed eliminare l’ansia, o, la fobia di sottoporsi a trattamenti odontoiatrici. Attraverso vari strumenti diagnostici, il paziente viene monitorato durante tutto il trattamento.

Presso lo studio Polato è possibile utilizzare in sedazione cosciente, sia il protossido d’azoto, sia la sedazione orale che endovenosa, in base alla necessità del paziente.

La sedazione cosciente consente a tutti i pazienti di sottoporsi ai vari interventi odontoiatrici, in massima sicurezza e confort.

STUDIO DENTISTICO POLATO

P.IVA:03577370277

Piazza Santi Felice e Fortunato,2/4
Campolongo Maggiore (VE)

Via Guolo,22 – Dolo (VE)

ORARI

lunedì – venerdì:
09:00 – 12:00
14:00 – 19:00