• Polato
Studio dentistico Polato

Studio dentistico Polato
​P. Santi Felice e Fortunato 2/4 - 30010 - Campolongo Maggiore (VE)

L'odontoiatria estetica è volta al miglioramento sia estetico che funzionale del vostro sorriso, a questo scopo concorrono tutti i componenti della faccia: denti, gengive, struttura ossea, labbra, guance e cute periorale. Per raggiungere un eccellente risultato, devono collaborare e intersecarsi intimamente vari specialisti come l’odontoiatra, l’ortodontista, l’igienista dentale, tutti concorrono nel migliorare e ottimizzare il vostro sorriso.

Presso lo Studio Polato, vi saranno illustrate tutte le metodologie atte a mantenere in perfetta salute la vostra bocca. Sarete richiamati nei tempi concordati per sottoporvi a sedute di igiene orale periodiche e personalizzate.

Riabilitazioni protesiche estetiche

Beniamino Polato






Utilizzando materiali free-metal (senza metallo) come l'ossido di zirconio o il disilicato di litio (materiali estremamente resistenti e del colore dei denti), si ottengono ricostruzioni estremamente estetiche e naturali, sono materiali biocompatibili ed essendo ad elevato biomimetismo rendono la riabilitazione protesica praticamente invisibile.

Faccette estetiche (ceramica, disilicato di litio, resina composita ecc..)

Beniamino Polato




L’utilizzo delle faccette estetiche in odontoiatria ha permesso di correggere gli inestetismi dei denti frontali, sia dovute a vecchie e grandi otturazioni in composito non più soddisfacenti, che, ad alterate discromie (decolorazioni) dei denti, nonché a difetti di forma durante lo sviluppo dei denti (ipoplasia, ecc.). Per le faccette si utilizzano gli innovativi materiali in di silicato di litio o l’ossido di zirconio (altamente biocompatibili e bio-mimetici) e, in particolari circostanze la ceramica feldspatica. La preparazione dei denti è a bassissima invasività perché sfruttando la tecnica di cementazione adesiva, si crea un perfetto sigillo a lungo termine tra la faccetta e il dente. Il risultato estetico è sovrapponibile a quello dei denti naturali.

Intarsi in ceramica

Vengono utilizzati nelle grandi ricostruzioni dei denti posteriori quando una normale otturazione in composito non garantisce nel tempo un adeguato sigillo, e, a causa delle forze pressorie e masticatorie si può incorrere in una frattura della ricostruzione. Utilizzando il disilicato di litio e altri materiali biomimetici come l’ossido di zirconio, è possibile ovviare a questo inconveniente e garantirne una elevata permanenza nella bocca del paziente

1° caso:

Intarsi in ceramica

Apri la vetrina

2° caso:

Intarsi in ceramica

Apri la vetrina

Estetica periorale e facciale

Nel settore dei trattamenti "anti-aging" (anti-età), l'utilizzo di attrezzature innovative è fondamentale per stimolare il collagene a riformarsi. Queste attrezzature come ad esempio la radiofrequenza quadri polare sono in grado di bio-rivitalizzare il collagene dermico in modo del tutto naturale, metodo assolutamente non invasivo e senza effetti collaterali. L'aspetto del paziente gode di un ringiovanimento apprezzabile fin dalle prima seduta.

1° caso:

Trattamento rughe priorali

Apri la vetrina

2° caso:

Trattamento rughe priorali

Apri la vetrina

Igiene dentale professionale

IGIENE DENTALE PROFESSIONALE

E’eseguita da igieniste laureate in questa disciplina fondamentale al mantenimento della salute orale, alla prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale (piorrea), e del mantenimento nel tempo dei lavori eseguiti, sia di natura conservativa che protesica, nonché al mantenimento di un aspetto gradevole del sorriso. Compito dell’igienista è educarvi a preservare la vostra salute orale.

La terapia inizia obbligatoriamente con una o più sedute di pulizia-igiene professionale ambulatoriale, seguite ove necessarie da una o più sedute di scaling che consentono la rimozione sottogengivale di placca e tartaro, cause determinanti nello sviluppo della malattia parodontale.

Presso lo Studio Polato, vi saranno illustrate tutte le metodologie atta a mantenere in perfette salute la vostra bocca. Sarete richiamati nei tempi concordati per sottoporvi a sedute di igiene orale periodiche e personalizzate

Sbiancamento dentale professionale

SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE

Lo sbiancamento professionale, riporta il sorriso alla naturale luminosità. Lo smalto dei denti con il trascorrere del tempo subisce variazioni cromatiche causate dall’assorbimento di pigmenti contenuti nei cibi e nelle bevande (caffè, te, ecc), o tramite il fumo. Questi pigmenti penetrando nello smalto, diminuiscono la normale luminosità e lucentezza dei denti, i denti appaiono privi della loro normale colorazione e luminosità.

Attraverso lo sbiancamento professionale è possibile riavere la naturale luminosità dei propri denti. Si utilizzano dei gel sbiancanti a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide in base ai denti da trattare e il grado di pigmentazione, il gel non intacca minimamente il dente in quanto agisce solo su i pigmenti che penetrando nello smalto lo hanno inscurito, ove indicato si utilizzano lampade a luce ultravioletta o il laser per aumentare l’effetto sbiancante e riducendo i tempi del trattamento.

 

Lo sbiancamento si esegue anche su singoli denti che a causa di devitalizzazioni possono subire una discromia o, a causa di vecchie otturazioni in amalgama dentaria o l’utilizzo di particolari cementi o medicazioni ora non più in uso.

Ogni paziente può stabilire il grado di sbiancamento cui sottoporsi, il tutto in base al colore originario dei denti e al tempo di applicazione.

POLATO DR. BENIAMINO DENTISTA | 2/4, P. Santi Felice E Fortunato - 30010 Campolongo Maggiore (VE) - Italia | P.I. 03577370277 | Tel. +39 049 5848622   - Tel. +39 041 413966 | Fax. +39 049 5848622 | polabe@interfree.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite