049.5848622

PARODONTOLOGIA

A Dolo e Campolongo Maggiore, lo studio dentistico Polato, specializzato in parodontologia, si occupa delle malattie inerenti ad osso e gengive.

Non rischiare con gengivite e parodontite! Una diagnosi precoce e tempestiva unita ad un protocollo super testato ti permetterà di salvare i tuoi denti!

PARODONTITE O PIORREA

Affidati alle nostre tecniche combinate per la cura della parodontite (chiamata anche piorrea). Avrai risultati in tempo e duraturi nel tempo!

SPECIALIZZAZIONE IN PARODONTOLOGIA 

A Campolongo Maggiore e Dolo, gli studi dentistici del dottor Polato si occupano in maniera professionale di parodontologia.
La malattia parodontale (volgarmente chiamata piorrea) è la responsabile della perdita dei tessuti che sostengono i denti (ligamento parodontale, gengiva e osso).
La perdita di sostegno provoca una mobilità variabile dei denti, da leggera a severa e se non adeguatamente trattata porta alla perdita totale o parziale dei denti stessi.
È frequente la perdita di denti completamente sani ma senza nessun tipo di tessuto di sostegno attorno.

Le cause più comuni della malattia parodontale sono da attribuirsi a:

  • presenza costante della placca batterica che trasformandosi in tartaro sia sopra che sotto gengivale;
  • predisposizione su base genetica;
  • presenza di malocclusioni e al fumo.

 La diagnosi deve derivare dalla visita odontoiatrica, dal sondaggio parodontale e dalle radiografie endorali. Queste tre valutazioni redigono il quadro di malattia parodontale che può essere lieve, moderata o severa.
L’insorgere e il decorso di questa malattia è generalmente silente. Il paziente presenta un quadro clinico associato al sanguinamento e gonfiore della gengiva, unito talvolta al dolore masticatorio con ascessi parodontali ricorrenti.

Sei a conoscenza di casi di parodontite (più nota come piorrea) o peri implantite presenti nella tua cerchia familiare?
Grazie ai test microbiologici PerioPOC, da oggi disponibili nello studio dentistico del Dott. Polato, avrai la possibilità di sapere se sei a rischio o meno di sviluppare queste patologie del cavo orale.
Come?
È un esame indolore che si fa direttamente alla poltrona: si preleva il contenuto delle tasche parodontali (tampone) e in venti minuti potrai sapere se nella tua bocca ci sono i batteri responsabili di parodontite e peri impiantite.
E importante eseguire questo test perché permette di individuare precocemente queste patologie evitandone le spiacevoli conseguenze (perdita di denti o impianti).

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione!

IL TRATTAMENTO DELLA MALATTIA PARODONTALE

Nei casi di malattia severa (parodontite aggressiva localizzata o generalizzata) la diagnosi deve essere la più precoce possibile. Soprattutto nei pazienti in giovane età prima avviene e maggiori saranno i benefici in termini di guarigione dei tessuti parodontali (gengiva  – ligamento – tessuti molli). 

La tecnica di Full Mouth Disinfection (disinfezione totale della bocca) e di GBT (Guide Biofilm Therapy) con l’innovativo sistema AIR FLOW MASTER PIEZON permetterà di rimuovere totalmente il biofilm e atraumaticamente tutto il tartaro sopra e sotto-gengivale (assieme alla placca batterica, la principale causa della malattia) e detossificare i tessuti attorno ai denti. 

La terapia è supportata dal laser con la decontaminazione delle tasche parodontali e la biostimolazione post trattamento dei tessuti gengivali infiammati, così facendo si otterrà una decontaminazione della bocca e una guarigione rapida e predicibile.

In alcuni pazienti si dovrà ricorrere a tecniche chirurgiche non standardizzate ma individualizzate paziente per paziente.
Grazie alle odierne metodiche d’avanguardia è possibile salvare denti che un tempo andavano incontro ad estrazione certa, garantire la funzione masticatoria ed estetica, e limitare al minimo il ricorso alle estrazioni dei denti rimasti.

PARODONTOLOGIA MINIMAMENTE INVASIVA NON CHIRURGICA

La terapia non chirurgica ha subito evoluzioni e cambiamenti negli ultimi 20 anni. Questo perché nel tempo è variato l’approccio alla malattia parodontale. Questa sappiamo essere determinata principalmente da 3 componenti: 

  • la suscettibilità dell’ospite,
  • la qualità dei batteri presenti,
  • la quantità dei batteri presenti.

Ci si deve avvalere di diverse tecniche combinate come la Full Mouth Disinfection (disinfezione totale della bocca), la GBT (Guide Biofilm Therapy), e la biostimolazione laser assistita, coadiuvata da presidi di igiene orale domiciliare.

Seguendo un protocollo operativo ben sperimentato, e con il  pacchetto TPS (Terapia Parodontale di Supporto) si ottengono ottimi risultati duraturi nel tempo e si riduce a casi ben definiti l’utilizzo delle tecniche chirurgiche in parodontologia.

 

 

Sede e riferimenti

CONTATTI

STUDIO DENTISTICO POLATO

SEDI STUDIO DENTISTICO POLATO

  • Campolongo Maggiore (VE) – P. Santi Felice e Fortunato 2/4
  • Dolo (VE) – Via Guolo, 22

Per richiedere informazioni sulla cura della piorrea e della genigivite e per qualsiasi altra esigenza potete contattarci ai recapiti indicati di seguito:

polabe@interfree.it

049.584862

Potete altresì compilare, con i vostri dati, il form di questa pagina.

Sapremo darvi una risposta rapida ed esauriente al più presto.

STUDIO DENTISTICO POLATO

P.IVA:03577370277

Piazza Santi Felice e Fortunato,2/4
Campolongo Maggiore (VE)

Via Guolo,22 – Dolo (VE)

ORARI

lunedì – venerdì:
09:00 – 12:00
14:00 – 19:00