SEDAZIONE COSCIENTE
A Dolo e a Campolongo Maggiore, grazie alla sedazione cosciente, l’intervento odontoiatrico viene effettuato in massima sicurezza e confort e la paura del dentista sarà solo un brutto ricordo!
Contatta lo Studio dentistico Polato!
anestesia cosciente
L’anestesia cosciente, o meglio la sedazione cosciente, permette al paziente di superare lo stress e l’ansia quando si tratta di andare dal dentista.
SEDAZIONE COSCIENTE A DOLO E CAMPOLONGO MAGGIORE
Presso gli studi dentistici Polato di Campolongo Maggiore e Dolo, vengono eseguiti gli interventi di chirurgia orale e implantologici con l’ausilio delle diverse tecniche anestesiologiche.
In funzione del trattamento previsto e delle condizioni del paziente, é possibile applicare l’anestesia locale associata alla sedazione cosciente al fine di migliorare il confort del paziente ed eliminare l’ansia, o la fobia di sottoporsi a trattamenti odontoiatrici.
Attraverso vari strumenti diagnostici, il paziente viene monitorato durante tutto il trattamento.
La sedazione cosciente è ottenuta mediante l’impiego di farmaci somministrati attraverso vie diverse. Presso lo studio dentistico Polato è possibile utilizzare in sedazione cosciente, sia il protossido d’azoto, sia la sedazione orale o endovenosa, in base alla necessità del paziente.
TECNICA SEDAZIONE COSCIENTE
ELIMINAZIONE DELLA PAURA DEL DENTISTA
La paura del dentista è una condizione presente in moltissimi pazienti, vuoi per cause dirette (pregresse esperienze negative soprattutto acquisite nell’infanzia), o per una ancestrale “PAURA” dettata da fattori socio-culturali. Tutto questo innesca uno stato d’ansia difficile da controllare che blocca il soggetto inibendone un sereno e soddisfacente trattamento odontoiatrico.
La sedazione cosciente permette di ottenere una depressione minimale della coscienza tale da rassicurare il paziente e consente di eseguire l’intervento odontoiatrico con livelli minimali di stress psico-fisico in massima serenità e senza alcun tipo di dolore.
Questa tecnica anestesiologica, ormai consolidata e ampiamente diffusa induce:
- un senso di rilassatezza e di benessere, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso,
- un aumento della compliance del paziente, facilitando il rapporto con il dentista.
Non presenta particolari controindicazioni ne effetti collaterali e conserva la possibilità di comunicare in ogni momento attraverso messaggi verbali e non verbali.
È impiegata in tutti i campi odontoiatrici ed in particolar modo quando il paziente è sottoposto a lunghi tempi di intervento, fobie odontoiatriche, in pedodonzia, ablazione del tartaro, durante la presa delle impronte (soggetti con un riflesso del vomito accentuato), e altre condizioni che spesso provocano problemi indesiderati.